quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 GIUGNO 2015
Friuli VG. Nominati direttori sanitario e amministrativo del Burlo

Per la funzione di direttore sanitario è stata scelta Adele Maggiore, che attualmente ricopre lo stesso ruolo all'Ass 1 Triestina, mentre per l'incarico di direttore amministrativo è stato confermato Stefano Dorbolò.

Il direttore generale dell'Irccs Burlo Garofolo, Gianluigi Scannapieco, ha nominato il direttore sanitario e il direttore amministrativo dell'Istituto. Per la funzione di direttore sanitario è stata scelta Adele Maggiore, che attualmente ricopre lo stesso ruolo all'Ass 1 Triestina, mentre è stato confermato l'incarico di direttore amministrativo a Stefano Dorbolò.
 
I decreti di nomina sono stati firmati ieri e i direttori avranno un mandato che si concluderà alla scadenza del mandato del direttore generale, il 31 dicembre 2018. La nuova governance del Burlo si completerà con la prossima nomina del direttore scientifico, di competenza ministeriale.

“Le scelte compiute - ha commentato Scannapieco - hanno come filo conduttore il riconoscimento delle capacità professionali, l'esperienza maturata sul campo, la conoscenza del Burlo e del territorio triestino e regionale. Si tratta di elementi di base necessari a proiettare velocemente l'Istituto verso una dimensione nazionale e internazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA