quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 22 GIUGNO 2015
Emilia Romagna. Ospedale Maggiore, avviati lavori straordinari al soffitto della Dialisi

I lavori sono stati avviati a seduito dell’incidente avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 giugno, quando una porzione di materiale isolante dal controsoffitto dell’ambulatorio medicazioni si è staccata ed è caduta a terra. L’azienda rassicura i pazienti: “Attività saranno sempre garantite”.

“Pur trattandosi di un problema circoscritto, non si può escludere che episodi analoghi si ripresentino in futuro. L’Azienda ha deciso, quindi, a scopo cautelativo, di procedere ad un intervento straordinario di ripristino per l’intero reparto”. È così che Ausl di Bologna comunica l’inizio dei lavori nella struttura per la Dialisi dell’ospedale Maggiore dopo l’incidente avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 giugno, quando una porzione di materiale isolante dal controsoffitto dell’ambulatorio medicazioni si è staccato ed è crollato a terra. “Le verifiche tecniche eseguite”, spiega la nota dell’Asul, “hanno consentito di appurare che” il distacco “è stato causato dal crollo di un pezzo dell’intonaco sottostante”.

I lavori, già avviati, si concluderanno domenica 5 luglio. L’Azienda rassicura comunque i pazienti: “Sono stati posti in essere le opportune misure organizzative per garantire la terapia a tutti i pazienti in trattamento e sta provvedendo, in queste ore, ad informarli”.

Dal 6 luglio, conclusi i lavori, l’attività riprenderà regolarmente secondo la programmazione ordinaria.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA