quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 30 GIUGNO 2015
Bolzano. Medicina generale. Niente formazione se non parli anche il tedesco

Si svolgerà il 20 luglio prossimo il test di valutazione linguistica delle lingue italiana e tedesca. Il superamento del test è infatti presupposto per l'ammissione alle procedure di selezione alla formazione specifica in medicina generale e alla formazione medico-specialistica nella PA di Bolzano.

Si svolgerà il 20 luglio prossimo il test di valutazione sulla capacità di comprensione orale delle lingue italiana e tedesca per l’ammissione alla formazione specifica in medicina generale e alla formazione medico-specialistica. I medici interessati a partecipare alla formazione specifica in medicina generale o al bando per la formazione medico-specialistica finanziata dalla Provincia Autonoma di Bolzano e che non sono ancora in possesso del "Patentino di bilinguismo A" o di un certificato equipollente riconosciuto devono sostenere un apposito test di comprensione linguistica che si svolgerà lunedì 20 luglio 2015, alle ore 10,00, nell'Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano. Il superamento del test è presupposto per l'ammissione alle procedure di selezione.

“Il test di valutazione sulla capacità di comprensione linguistica orale – precisa una nota della provincia - può essere sostenuto anche indipendentemente dalla partecipazione ad una procedura selettiva per l'ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale o per la formazione medico-specialistica a finanziamento provinciale. L'attestazione di superamento del test è valida a tempo indeterminato”.

Tutte le informazioni al seguente link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA