quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 02 LUGLIO 2015
Lazio. Regione: "A Spallanzani chirurgia toracica a pieno ritmo dopo spostamento da Forlanini"

Nel reparto nel nuovo centro ospitato nei locali dell’Irccs sono ricoverati 13 pazienti. "I dati - afferma la Regione in una nota - confermano che l’operazione di trasferimento si è svolta nel migliore dei modi senza creare alcun disagio ai pazienti né bloccando l’attività di un reparto d’eccellenza della sanità regionale”.

“Funziona già a pieno ritmo il reparto di chirurgia toracica spostato nei giorni scorsi dal Forlanini, ormai dismesso come polo sanitario, all’ospedale Spallanzani". A sottolinearlo è una nota della Regione Lazio che spiega che "ad oggi nel reparto nel nuovo centro ospitato nei locali dell’Irccs sono ricoverati tredici pazienti, di cui uno trasferito da Aprilia. Anche le attività chirurgiche sono già riprese con un paziente operato questa mattina e uno nel pomeriggio di oggi".

Per la Giunta di Zingaretti, dunque, "i dati confermano che l’operazione di trasferimento si è svolta nel migliore dei modi senza creare alcun disagio ai pazienti né bloccando l’attività di un reparto d’eccellenza della sanità regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA