quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 04 LUGLIO 2015
Lazio. Consiglio approva nuova norma per accreditamento sanità privata. Riaperti i termini di presentazione delle domande

Disciplinati i casi in cui, non essendosi ancora completata tale fase transitoria, il soggetto esercente attività sanitaria possa effettuare la cessione o il trasferimento della struttura e richiedere la voltura del titolo autorizzativo. 

Approvata in Consiglio regionale (33 favorevoli e 7 astenuti) la proposta di legge, di iniziativa della giunta, in tema di voltura dell'autorizzazione all'esercizio e dell'accreditamento istituzionale di attività sanitarie. Il testo modifica la legge regionale n. 3 del 10 agosto 2010.

Il dispositivo disciplina i casi in cui, non essendosi ancora completata tale fase transitoria, il soggetto esercente attività sanitaria possa effettuare la cessione o il trasferimento della struttura e richiedere la voltura del titolo autorizzativo, nelle more del completamento del percorso di adeguamento. Le previste verifiche saranno quindi effettuate sul subentrante, cui spetterà il compito di completare il percorso di adeguamento.

Approvato anche un emendamento, a firma del consigliere Pietro Sbardella (Gruppo Misto) e parzialmente riformulato dalla Giunta, che consentirà una riapertura dei termini per la presentazione, tramite piattaforma informatica, della domanda di confermazione dell'autorizzazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA