quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 07 LUGLIO 2015
Lazio. Definiti gli accordi sui posti di lavoro nel Gruppo Garofalo. Evitati 153 licenziamenti. Tutti i testi dell'intesa

Dopo la Cgil, anche Cisl e Uil hanno firmato in Regionel gli accordi che ratificano quanto già sottoscritto con l'azienda. All'European Hospital in cassa integrazione 4 amministrativi. All'Aurelia Hospital 10 ausiliari e 3 amministrativi. Al Città di Roma 6 ausiliari e 2 amministrativi. 

Snodo cruciale per la crisi che da mesi imperversa nel Gruppo Garofalo. Dopo la Cgil, anche Cisl e Uil hanno firmato in Regionel gli accordi che ratificano quanto già sottoscritto con l'azienda ed eliminano i 153 licenziamenti nelle strutture Aurelia Hospital, European Hospital e Città di Roma.
 
"Dopo mesi di trattativa - commenta la Cgil in una nota -  ha prevalso il senso di responsabilità e si sono potuti evitare 153 licenziamenti, anche grazie alla ritrovata unità tra le organizzazioni sindacali. Da oggi ci concentreremo sulla salvaguardia dell'occupazione per i 42 lavoratori che accederanno alla cassa integrazione. Come abbiamo detto sin dall'inizio, non accetteremo la perdita di un solo posto di lavoro".

All’European Hospital andranno in cassa integrazione 4 amministrativi; la lettera di apertura della procedura di licenziamento collettivo indicava l’esubero di 36 lavoratori con profili professionali rientranti nelle categorie di ausiliari/ausiliari specializzati (15 esuberi), operai specializzati (6 esuberi) e impiegati amministrativi (15 esuberi).

All’Aurelia Hospital in cassa integrazione 10 ausiliari e 3 amministrativi; la lettera di apertura della procedura di licenziamento collettivo indicava l’esubero di 80 lavoratori con profili professionali rientranti nelle categorie di ausiliari/ausiliari specializzati (40 esuberi), operai specializzati (10 esuberi) e impiegati amministrativi (30 esuberi).

Al Città di Roma andranno in cassa integrazione 6 ausiliari e 2 amministrativi; la lettera di apertura della procedura di licenziamento collettivo indicava l’esubero di 37 lavoratori con profili professionali rientranti nelle categorie di ausiliari/ausiliari specializzati (15 esuberi), operai specializzati (4 esuberi), impiegati amministrativi (18 esuberi).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA