quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 09 LUGLIO 2015
Sicilia. Asp Trapani, approvato contratto integrativo personale non dirigenziale

La sottoscrizione dell’accordo permetterà all’azienda di procedere a breve al pagamento al personale dipendente del residuo fondo produttività 2013 e di pagare entro il 2015 un anticipo sulla produttività relativa dell’anno in corso. Il  saldo produttività 2014 sarà pagato non appena  completato il processo di valutazione del personale interessato.

Definito il contratto decentrato con le organizzazioni sindacali del  personale non dirigenziale del comparto in servizio presso l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. A renderlo noto è un comunicato dell’Asp in cui si spiega che la direzione strategica aziendale ha concordato con i rappresentanti dei lavoratori i criteri per eventuale mobilità del personale in ambito aziendale a e le modalità ed i criteri di distribuzione dei fondi del personale ed in particolare del fondo produttività.

Sono stati approvati il regolamento aziendale sul “Sistema di Misurazione e valutazione della Performance organizzativa ed individuale e sistema premiante” e il regolamento relativo alla “Pronta disponibilità”.

Concertate poi anche le modalità di pagamento delle indennità per Terapia intensiva, sub intensiva e malattie infettive, le incentivazioni per disagio, relativamente a coloro che operano nel presidio ospedaliero e nel distretto di Pantelleria, e le incentivazioni per riscuotitori speciali e cassieri.

“La sottoscrizione di tale accordo permetterà, tra l’altro, all’azienda di procedere a breve al pagamento al personale dipendente  del residuo fondo produttività 2013 e di pagare entro il 2015 un anticipo sulla produttività relativa al corrente anno. Il saldo produttività 2014 invece sarà pagato non appena verrà completato il processo di verifica/valutazione del personale interessato”, spiega la nota.

“Siamo tra le prime aziende sanitarie a sottoscrivere il contratto integrativo – ha commentato il direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola – e per questo ringrazio i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e la RSU aziendale, per il clima di fattiva collaborazione con cui abbiamo affrontato e risolto la varie ipotesi di contrattazione”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA