quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 13 LUGLIO 2015
Tecnici sanitari di laboratorio. Fabbio Marcuccilli (Antel) a capo della delegazione italiana presso la Federazione internazionale

Si rinforza la squadra Antel negli organismi internazionali della categoria. Dopo Alba Marzo dell'Università di Firenze, nominata nel Cda mondiale dell’Ifbls, con il biotecnico di Tor Vergata entra nell’Ifbsl un altro esponente dell’associazione. 

Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico (Antel) ha varato all'unanimità la nomina del dott. Fabbio Marcuccilli, biotecnologo specialista in microbiologia e virologia all’Università di Tor Vergata a Roma, a Chef Delegate per l'Italia presso l’International federation of biomedical laboratory science (IFBLS) di cui Antel è rappresentante per il nostro paese.
 
“Dopo l'elezione internazionale della dott.ssa Alba Marzo, dell’Università di Firenze,  nel Consiglio d' Amministrazione Mondiale di IFBLS, avvenuta durante lo scorso Congresso Mondiale di IFBLS a Taipei, con la nomina di Fabio Marcuccilli - ha dichiarato il Presidente Nazionale di Antel  Fernando Capuano - si raggiunge un'ottima e qualificata rappresentanza della nostra professione sanitaria nell'ambito delle piattaforme internazionali per lo sviluppo e  l'empowerment del tecnico sanitario di laboratorio biomedico che evolve sempre di più verso una figura di scientist”.
 
Il primo impegno internazionale per delegazione italiana a IFBLS si terrà il prossimo 18 e 19 settembre a Lisbona in occasione dei lavori del GAD e CD Meeting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA