quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 17 LUGLIO 2015
Gaslini. Piero Pongiglione nuovo presidente. Nomina ratificata oggi dal Governo

Il Consiglio dei ministri ha approvato definitivamente la nomina del commercialista a Presidente dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico “Giannina Gaslini” di Genova, su proposta del Ministro della salute, Beatrice Lorenzin.

Già designato dal Cdm a fine giugno, la nomina di Pietro Pongiglione a presidente del Gaslini di Genova diventa ora effettiva dopo aver incassato i pareri previsti dalle Commissioni parlamentari.
 
Commercialista, 57 anni, è titolare di un importante studio professionale in centro e viene considerato molto vicino al Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei).

Pongiglione inizia la propria attività professionale nel 1982 presso l’Industria Italiana Petroli nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. Nel 1986 sceglie la libera professione divenendo socio di studio professionale nella città di Genova operante nella fiscalità nazionale e nel diritto societario. Inizia prime esperienze internazionali quale consulente di società Norvegese leader mondiale nella produzione di razioni viveri di emergenza, curando la costituzione e gestione della sede italiana.
 
Nel 1996 entra nella multinazionale di Consulenza e Revisione – Ernst & Young ed assume la figura di Partner responsabile del settore Fiscale e Societario della sede di Genova e Liguria. Acquisisce esperienze in Italia ed all’Estero – partecipa a corsi di aggiornamento e convegni nazionali ed internazionali. Nel 2004 fonda lo Studio Pongiglione e Associati e costituisce il Tax & Audit Network attraverso i quali opera attualmente con sedi in Genova e Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA