quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 21 LUGLIO 2015
Basilicata. A Lagonegro nuovi locali per il Centro trasfusionale. Ristrutturato il punto nascita

Per la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali del Centro trasfusionale sono stati spesi euro 350 mila, mentre i lavori per il punto nascita e la sala parto sono costati 87.220 euro.

Inaugurati i locali del Centro Trasfusionale presso il poliambulatorio dell’Asp in via G. Fortunato a Lagonegro e i locali ristrutturati del punto nascita e sala parto del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Lagonegro. A renderlo noto è un comunicato dell’Asp, in cui si spiega che all’inaugurazione sono intervenuti l’Assessore Regionale alle Politiche della Persona Prof. Flavia Franconi, il Direttore Generale dell’ASP Dr. Giovanni Battista Bochicchio, il Direttore Sanitario Dr. Massimo De Fino, il Direttore Amministrativo Dott.ssa Cristiana Mecca.

Il Centro Trasfusionale è stato trasferito dai locali interni all’Ospedale di Lagonegro ai locali presso il Poliambulatorio di via G. Fortunato. Per la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali sono stati spesi euro 350 mila.

Spesi invece 87.220 euro per il reparto di Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale di Lagonegro, dove sono stati eseguiti i lavori di adeguamento e ammodernamento con la realizzazione di locale del neonato patologico con l’osservazione dall’area nido, locale di allattamento al seno, la seconda sala parto-travaglio, sistemazione dell’isola neonatale e locale pulizia e sterilizzazione delle incubatrici.

Marzia Caposio

© RIPRODUZIONE RISERVATA