quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 23 LUGLIO 2015
Specializzazioni. Coordinamento Mondo Medico: “Cambi di sede dell’ultimo minuto. Miur sordo”

Il CMM evidenzia come “sono pervenute numerose segnalazioni di colleghi per i quali il MIUR sta predisponendo e comunicando cambi nell’assegnazione della sede in cui svolgere il concorso: in molti casi, di città diverse dalla prima destinazione assegnata”. E poi al Ministero: “E’ l’ennesima dimostrazione del pressapochismo imperante”.

“Dopo le anomalie dei certificati di laurea incompleti caricati dagli Atenei sul portale del Cineca si assiste all’ennesima anomalia di questo seconda concorso nazionale”. È quanto rileva il Coordinamento Mondo Medico che denuncia in una nota come “nelle ultime ore sono pervenute numerose segnalazioni di colleghi per i quali il MIUR sta predisponendo e comunicando cambi nell’assegnazione della sede in cui svolgere il concorso: non si tratta solo di un edificio piuttosto che di un altro ma, in molti casi, di città diverse dalla prima destinazione assegnata”.
 
Per il CMM la “decisione è assolutamente ingiustificata, sta creando non pochi problemi ai concorrenti che, a pochissimi giorni dall’inizio delle prove, si trovano a dover annullare spostamenti e prenotazioni per cercarne di nuovi: non si tratta solo di un possibile ulteriore dispendio economico, non di certo irrilevante, ma anche di frequenti difficoltà nel reperire agevolmente un alloggio utile presso la nuova destinazione”.
 
“E’ l’ennesima dimostrazione del pressapochismo imperante, che anche quest’anno sta caratterizzando l’organizzazione del concorso, di un Ministero sordo a qualsiasi suggerimento fornito dal Mondo Medico. Chiediamo che vengano immediatamente cessate queste ingiustificate variazioni di sede dell’ultima ora e, per l’ennesima volta, che vengano predisposte, verificate ed assicurate le misure organizzative di controllo identiche per tutte le sedi, atte a garantire le medesime condizioni di sicurezza e legalità per tutti i concorrenti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA