quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 AGOSTO 2015
Toscana. M5S contro la riforma sanitaria: “E’ da abrogare”

“Se avessimo vinto le elezioni avremmo cancellato la legge 28, da subito”, afferma in una nota il Movimento 5 Stelle Toscana esprimendo il proprio sostegno alla raccolta firme per un referendum abrogativo presentata dal Comitato di Salute Pubblica. E in Consiglio i 5 Stelle hanno presentato una proposta di legge per accelerare le procedure per lo svolgimento dei referendum. LA PROPOSTA

“L’abrogazione della legge di riforma della sanità voluta da Rossi è nel nostro programma regionale. Se avessimo vinto le elezioni avremmo cancellato la legge 28, da subito”. Ad affermarlo, in una nota, è il Movimento 5 Stelle della Toscana, che annuncia il proprio sostegno alla proposta di referendum abrogativo partita in Toscana su iniziativa di un Comitato.
 
Ma i consiglieri del Movimento non si sono limitati a sostenere la raccolta firme. “Considerato l’esito elettorale – evidenzia la nota- , quando il Comitato di Salute Pubblica ci ha presentato la proposta abrogativa abbiamo da subito aderito e supportato l’iniziativa, in particolare con la presentazione della proposta di legge richiesta dal Comitato, dove si riducono i tempi di indizione e votazione dei referendum. Ora partiremo con la raccolta firme e auspichiamo quanto prima di raggiungere l’obiettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA