quotidianosanità.it

stampa | chiudi


09 AGOSTO 2015
Torino. Muore uomo sottoposto a Tso. Forse usata troppa forza per fermarlo

Sarebbero state le manovre messe in atto dai vigili per bloccarlo a causare la morte dell'uomo, ma sembra esclusa l’asfissia. Il quadro, tuttavia, è ancora molto incerto e si continua ad indagare e interrogare i testimoni.

La presunta violenza usata da tre vigili urbani per bloccarlo avrebbe causato la morte di un uomo schizofrenico che, in stato di agitazione, era stato fermato per un Tso, trattamento sanitario obbligatorio. Sulla vicenda, accaduta il 5 agosto, non c’è ancora chiarezza, per questo la procura continua a indagare ed interrogare i testimoni. I tre vigili, intanto, sarebbero indagati.

Dalle indiscrezioni dei giornali sembrerebbe comunque che si possa escludere la morte per asfissia perché avrebbe portato alla morte dell’uomo nel giro di pochi minuti, cosa che non sarebbe accaduta, dal momento che l’uomo sarebbe salito vivo, anche se in stato di sofferenza, sull’ambulanza del 118.

Come detto, la vicenda non è al momento chiara e si continua ad indagare per riuscire a comprendere cosa sia accaduta ed eventuali responsabilità.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA