quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 14 AGOSTO 2015
Abruzzo. Crisi maggioranza, Olivieri: “Aspettiamo una risposta da D'Alfonso”

Al Presidente della V Commissione non piace “questo modo di governare con le cose fatte all'ultimo momento, senza poter approfondire e programmare”. Attesa una convocazione da parte del presidente della Regione. “Rientreremo solo se il confronto sarà soddisfacente".

Il Presidente della V Commissione, Mario Olivieri, è tornato sulla crisi politica della maggioranza di centrosinistra. "Continuiamo nella nostra azione fino a quando non ci sarà un confronto, stiamo aspettando di essere convocati dal Presidente Luciano D'Alfonso", ha detto Mario Olivieri in una nota diffusa dal Consiglio. "Speriamo, per il bene degli abruzzesi, che le nostre istanze vengano accettate, non ci piace questo modo di governare con le cose fatte all'ultimo momento, senza poter approfondire e programmare”.

“Sulla cultura, sulla sanità e su ogni altro argomento – ha ribadito Olivieri - vogliamo mettere sul tavolo ogni esigenza e poi decidere facendo delle scelte, non arrivando a premiare sempre gli stessi. Per esempio su Abruzzo Engineering abbiamo votato a favore ma a patto che ci si occupasse di altre realtà come Crab, Cotir, Mario Negri Sud e Ciapi. Ma da allora nessuno ne ha più parlato. Non si può continuare a condurre azioni solo per Pescara e L'Aquila, nonostante siamo tutti convinti che quest'ultima, colpita dal terremoto, vada sostenuta in maniera particolare e convinta. Ma dobbiamo pensare anche alle altre criticità del territorio - conclude Olivieri –. Rientreremo solo se il confronto sarà soddisfacente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA