quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 21 AGOSTO 2015
Friuli VG. Regione annuncia l’accordo con Fondazione Bambini Autismo

Nei giorni scorsi la Fondazione aveva interrotto le prestazioni per protesta e aveva dato vita a un botta e risposta con la Regione sulle motivazioni dell'atto. "Soddisfazione per il superamento delle criticità", ha dichiarato l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca.

“Nella serata di ieri, nella sede dell' Azienda per l'Assistenza sanitaria n.5 ‘Friuli Occidentale’, è stato stipulato l'accordo di collaborazione tra la Regione Friuli Venezia Giulia, la Fondazione Bambini e Autismo e la stessa l'Azienda sanitaria”. Ad annunciarlo è una nota della Regione. L’accordo dovrebbe così mettere fine alle proteste della Fondazione in quanto, spiega la Regione, “consente il proseguimento, fin da oggi, delle attività sanitarie e sociosanitarie rivolte ai minori o adulti affetti da disturbi dello spettro autistico. Il valore dell'accordo è di 870 mila euro per l'anno 2015”. "

"Voglio esprimere la mia soddisfazione per il superamento delle criticità - ha dichiarato l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca - pensando ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie, a cui voglio testimoniare la mia vicinanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA