quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 25 AGOSTO 2015
Liguria. Viale: “In tempi di tagli imprescindibile il rapporto tra istituzioni e volontariato”

L’assessore è intervenuta di un evento solidale a favore della Gigi Ghirotti. I fondi raccolti saranno devoluti per la creazione di due nuovi posti letto per l’assistenza di malati di Sla per periodi di sollievo in struttura.

"Il rapporto con il mondo delle associazioni di volontariato è ormai imprescindibile per le istituzioni locali. Come assessorato alla Salute, Terzo Settore e Politiche sociali lo sguardo è rivolto a chi si impegna quotidianamente nei settori della malattia, della sofferenza e del dolore. In un momento come quello attuale, fatto di continui tagli da parte del Governo e con il rischio purtroppo reale della chiusura della sanità pubblica, su cui continuo a lanciare l'allarme, non possiamo però far mancare ai cittadini l'aiuto nel momento difficile della malattia. Ritengo importante sostenere l'impegno dell'associazione Gigi Ghirotti che da trent'anni lavora, con i suoi volontari, nel dare speranza e sostegno a chi soffre". Ad affermarlo, riferisce una nota della Regione Liguria, è stata la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità, politiche sociali e terzo settore Sonia Viale durante la presentazione della dodicesima edizione dell'evento "SoriSolidale", la quattro giorni di musica, gastronomia e spettacolo con la partecipazione di 60 artisti a favore dell’associazione Gigi Ghirotti. "SoriSolidale" è in programma da giovedì 27 a  domenica 30 agosto nel centro del Golfo Paradiso.

I fondi raccolti durante i quattro giorni di "Sorisolidale", spiega la nota, saranno devoluti per la creazione di due nuovi posti letto per l’assistenza di malati di Sla per periodi di sollievo in struttura. L'associazione Ghirotti ha già 5 posti letto nell’hospice di Albaro e 40 malati assistiti a domicilio. Nelle undici edizioni di "Sori Solidale", riferisce la Regione, sono stati raccolti e devoluti alla Gigi Ghirotti circa 280 mila euro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA