quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 28 AGOSTO 2015
Padova. Tutta la sanità in un'app. E c’è anche il servizio “taglia code”

L’applicazione per telefonia mobile permette di conoscere turni e indirizzi dei medici di famiglia, delle farmacie, della guardia medica e del pronto soccorso. Si possono inoltre ricevere i referti, prenotare visite e pagare i ticket online, e sapere in tempo reale lo stato di affollamento dei Pronto Soccorso.

A Padova arriva SaniTap, la Sanità a portata di mano grazie a un’app. Il progetto dell’applicazione nasce dalla volontà di ampliare l’offerta mobile al cittadino dell’Azienda ULSS 16 di Padova per rendere la fruibilità dei servizi sanitari sempre più semplice.

L’App, “mediante un’interfaccia utente semplice, usabile ed efficace” mette a disposizione tutta una serie di servizi informativi e online.

SERVIZI INFORMATIVI:
•    Medici di base: orari, Indirizzi e numeri di telefono degli ambulatori;
•    Farmacie: lista farmacie di turno geolocalizzate con indicazioni stradali integrate e possibilità di chiamare la farmacia selezionata;
•    Guardia Medica: numeri di telefono delle centrali operative ed indicazioni sui turni e le ubicazioni degli ambulatori;
•    Pronto Soccorso: informazioni sulla situazione in tempo reale delle code dei presidi.

SERVIZI On-line (cittadino parte attiva):
•    Ritiro referti: visualizzazione in mobilità ed invio ad una casella di posta elettronica;
•    Lucky: servizio elimina code per prenotazione e pagamento dei ticket;

Inoltre sono disponibili altre funzionalità aggiuntive quali:
•    Gestione profilo utente;
•    Controllo di un registro eventi (diario);
•    Gestione dei preferiti;
•    Gestione intelligente dei promemoria integrata con il sistema operativo;
•    Sezione informazioni con strumenti di condivisione e supporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA