quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 SETTEMBRE 2015
Piemonte. La naturopatia: una risorsa in ambito sociale. Il 5 settembre se ne discute in un convegno a Torino

L'evento è organizzato dalla Associazione Culturale La Via della Natura. Nel corso dei lavori verranno presentate esperienze svolte nell’ultimo triennio in contesti diversi, come strutture per l’infanzia,ospedaliere, residenziali per anziani, e nell’ambito del reinserimento sociale degli ex detenuti.

Si svolgerà sabato 5 settembre a Torino dalle ore 9 alle ore 13, presso la Residenza Principe Oddone in Corso Principe Oddone 24, il convegno “La naturopatia: una risorsa in ambito sociale – Da esperienza a modello di collaborazione”, organizzato dalla Associazione Culturale La Via della Natura, che si propone come un importante momento di riflessione e di approfondimento all’insegna della possibile sinergia fra la naturopatia e l’ambito sociale. Nel corso dei lavori verranno presentate esperienze svolte nell’ultimo triennio in contesti diversi, come strutture per l’infanzia,ospedaliere, residenziali per anziani, e nell’ambito del reinserimento sociale degli ex detenuti.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le esperienze effettuate, i risultati ottenuti e di proporre strategie sinergiche per future collaborazioni fra la figura del naturopata e gli ambiti in cui si contestualizza l’intervento sociale per il miglioramento della qualità della vita.
Interverranno referenti delle strutture in cui sono stare realizzate le esperienze, naturopati e studenti, rappresentanti di istituzioni, professionisti sanitari e del mondo della tutela sociale. Punto comune ai differenti intervenenti è il comune interesse al ritrovare un modello di società che porti l’attenzione all’essere umano nel suo insieme, al fine di creare una società ed un ambiente migliori.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA