quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 07 SETTEMBRE 2015
Professioni. Mandelli (Fi): “Da Ue attendiamo nuovo slancio”

Così il responsabile dei rapporti con le professioni di Forza Italia, ha commentato l'interrogazione presentata da Antonio Tajani al Parlamento europeo. "Ora la commissione dovrà chiarire le misure che intende mettere in campo per rendere il comparto professionale ancor più competitivo". L'INTERROGAZIONE

“L’impegno in Europa di Antonio Tajani e di Forza Italia affinché si sviluppino le potenzialità delle libere professioni è perfettamente in sintonia con quanto stiamo facendo a livello nazionale. I professionisti sono una risorsa preziosa per il nostro Paese e ci aspettiamo che anche l'Ue rilanci il percorso per la loro valorizzazione”. Lo dichiara, in una nota, il senatore Andrea Mandelli, responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni, commentando un’interrogazione orale presentata a Bruxelles dal vicepresidente del Parlamento europeo.

“Ora la commissione dovrà chiarire le misure che intende mettere in campo per rendere il comparto professionale ancor più competitivo. Stiamo parlando di un settore fondamentale della nostra economia, depositario di un know how che non va né trascurato né mortificato. Il Presidente Berlusconi e Forza Italia, anche attraverso il dipartimento che mi onoro di guidare, hanno avviato un confronto proficuo con le associazioni rappresentative delle professioni da cui sono emerse tutte le criticità che ancora esistono nel nostro Paese sul piano fiscale e sociale. Un’azione coordinata anche a livello europeo non può che conferire maggiore forza alla nostra battaglia”, conclude. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA