quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 SETTEMBRE 2015
Bolzano. Nuove strutture private e medici abilitati alla visita medico-sportiva agonistica

Anche i medici privati di medicina dello sport potranno rilasciare il certificato per l’attività agonistica ma solo se lavorano in una struttura con determinati requisiti. L'elenco dei medici e dei centri autorizzati.

La Giunta provinciale ha deciso di ampliare il numero di strutture private e di medici abilitati a rilasciare il certificato per attività sportiva agonistica.
Per i certificati medici per attività sportiva agonistica la Giunta provinciale ha deciso che anche i medici privati di medicina dello sport possono rilasciare il certificato, a patto che lavorino in una struttura che possieda i necessari requisiti (apparecchiature mediche ecc.) e che siano iscritti in un apposito registro provinciale.
 
Il controllo dei requisiti della struttura/ambulatorio è eseguito dalla Ripartizione sanità. Le tariffe per i certificati per attività sportiva agonistica sono fissate liberamente da ogni struttura.
 
"Grazie a questa decisione della Giunta provinciale gli sportivi che intendono praticare un'attività agonistica possono ora rivolgersi, oltre che alle strutture pubbliche, anche a strutture e medici privati" sottolinea l'assessora provinciale alla sanità, politiche sociali, lavoro e sport, Martha Stocker.
 
Per consultare l'elenco dei medici e dei centri abilitati clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA