quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 SETTEMBRE 2015
Fascicolo sanitario elettronico. Dal 15 settembre attivo anche all’Auser Nonantola

Un nuovo sportello per la sua attivazione per erogare il servizio che si aggiunge alla rete di sportelli in provincia di Modena

Uno strumento che consente di raccogliere, in formato digitale, la propria documentazione sanitaria e visualizzarla sul web in forma protetta e riservata. È il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) che, da martedì 15 settembre, sarà possibile attivare anche presso la sede dell’associazione di volontariato Auser a Nonantola in via Vittorio Veneto 73 (il martedì e il giovedì, dalle ore 15.30 alle 17.00).
 
Un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra Distretto Sanitario di Castelfranco Emilia, Amministrazione comunale di Nonantola e i volontari che partecipano alla gestione della sede Auser e che rientra nell'ambito delle attività che l'Azienda USL di Modena sta organizzando, in tutta la provincia, per far conoscere il Fascicolo Sanitario Elettronico. I volontari saranno a disposizione di chi frequenta il centro e di tutti i cittadini che vorranno attivare il proprio Fascicolo sanitario elettronico. L’attivazione è gratuita e molto semplice: è sufficiente avere con sé un documento di identità e fornire un indirizzo di posta elettronica.
  

© RIPRODUZIONE RISERVATA