quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 SETTEMBRE 2015
Toscana. Saccardi: “Percorso accelerato per approvazione riforma in consiglio regionale”

L'Assessore alla sanità annuncia un “percorso accelerato rispetto alla previsioni originarie, tenendo anche presente la pendenza del referendum sulla legge di riforma”. L’obiettivo è “di avere l'approvazione della legge di riordino entro la fine dell'anno da parte del Consiglio regionale”.

Sulla riforma della sanità toscana “stiamo facendo un percorso accelerato rispetto alle previsioni originarie. Non è indifferente rispetto ai tempi che ci stiamo dando anche la pendenza del referendum sulla legge regionale 28 che riorganizza il settore. E, quindi, diciamo che conteremo di avere l'approvazione della legge di riordino entro la fine dell'anno da parte del Consiglio regionale”. Queste le parole dell’Assessore toscano al diritto alla salute Stefania Saccardi, che a margine della inaugurazione del nuovo pronto soccorso di Careggi ha ricordato come si “stia facendo un percorso condiviso, ovviamente, anche con la commissione sanità del Consiglio regionale, il capogruppo del Pd e la presidenza per stabilire tempi molto veloci per l'approvazione della legge di riordino”.
 
Per l'Assessore “rispetto alla legge 28, questa nuova legge avrà come elemento di vantaggio il fatto che davanti a noi c'è tutta una legislatura. Non siamo alla fine della legislatura come quando abbiamo approvato la 28, approveremo quindi in tempi molto veloci la nuova riorganizzazione del servizio sanitario poi però avremo quattro anni davanti per eventualmente intervenire, correggere eventuali cose che non funzionano”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA