quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 MARZO 2011
Emoderivati: nasce un tavolo tecnico al ministero della Salute

Esperti del ministero della Salute insieme a quelli dell’Economia, del coordinamento delle Regioni, dell’Aifa, dell’Iss, del Centro nazionale sangue e di Farmindustria. Saranno loro ad occuparsi del Tavolo tecnico per gli emoderivati che sarà istituito presso il ministero della Salute. È quanto deciso oggi nel corso di un incontro istituzionale svolto a Farmindustria.

L’istituzione di un Tavolo tecnico per gli emoderivati presso il ministero della Salute, con la partecipazione del ministero dell’Economia, del coordinamento delle Regioni, dell’Agenzia italiana del farmaco, dell’Istituto superiore dei Sanità, del Centro nazionale sangue e di Farmindustria. È questo il risultato dell’incontro istituzionale che si è svolto oggi presso l’Associazione delle imprese del farmaco per approfondire le tematiche di interesse e condividere insieme ai vari attori i passi da compiere.
Al workshop hanno partecipato: Ferruccio Fazio (Ministro della Salute), Antonio Tomassini (presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato), Ignazio Marino (presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Ssn), Cesare Cursi (presidente della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato), Enrico Garaci (presidente Istituto Superiore di Sanità), Guido Rasi (direttore Generale Agenzia Italiana del Farmaco), Giuliano Grazzini (direttore Centro Nazionale Sangue), Sergio Dompé (presidente Farmindustria), Silvio Gherardi (presidente Gruppo Emoderivati Farmindustria) e Giovanni Rinaldi (vice presidente Gruppo Emoderivati Farmindustria).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA