quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 30 SETTEMBRE 2015
Farmacisti. Ad Arezzo ci si confronta su potenzialità e opportunità di una professione in evoluzione

Appuntamento l'11 ottobre per il convegno promosso dall'Afant, con il patrocinio dell'Ordine provinciale dei farmacisti. Un'occasione per riflettere sulla professione del farmacista anche attraverso un confronto con le analoghe realtà in Europa e nel Mondo. IL PROGRAMMA

“Il farmacista: potenzialità e opportunità di una professione sanitaria in evoluzione". E' questo il titolo del convegno che sarà promosso l'11 ottobre ad Arezzo dall'Afant Arezzo, con il patrocinio dell'Ordine provinciale dei farmacisti. Il convegno si propone di approfondire la riflessione sulla professione del farmacista in un momento cruciale per la sua evoluzione.
 
La discussione sará condotta da Andrea Manfrin, Professore presso Medway School of Pharmacy, University of Greenwich and Kent, Regno Unito, e sarà articolata su quattro fasi della vita del farmacista: "il mondo che conoscevamo, il mondo nel quale viviamo, il mondo nel quale stiamo entrando e il mondo che ci aspetta". Un confronto tra la professione del farmacista in Italia, le analoghe realtà in Europa e nel Mondo che vuole contribuire ad allargare gli orizzonti della discussione, "riportando il Farmacista al ruolo centrale che la recente riforma gli attribuisce".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA