quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 06 OTTOBRE 2015
Liguria. Un numero verde per gestire le liste attesa

Entro il 30 ottobre sarà inoltre attivato un recall degli utenti che hanno prenotato la visita in modo da riutilizzare le date che dovessero liberarsi in caso di cancellazione. Lo ha annunciato l’assessore Sonia Viale spiegando che per ottobre è prevista l'apertura di alcuni ambulatori per 12 ore giornaliere.

Entro il 30 novembre, la Regione Liguria attiverà un numero verde per gestire le criticità delle liste d'attesa nel sistema sanitario. Intanto, già dal 30 ottobre sarà attivato un recall degli utenti prenotati in modo da accorciare le liste d'attesa eliminando chi non si presenta alle visite e riutilizzando quelle date per le visite di qualcun altro. Ad annunciarlo è stato il vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità, Sonia Viale.

Viale ha poi annunciato che entro il 30 ottobre 2015 è prevista l'apertura degli ambulatori Fiumara, via Assarotti e via Baisizza per 12 ore giornaliere per almeno due specialità. Dal primo novembre il sabato mattina saranno attivati le seguenti attività ambulatoriali aggiuntive: in via Assarotti la cardiologia, a Nervi la terapia del dolore, a Struppa l'urologia e a Celesia la medicina sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA