quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 07 OTTOBRE 2015
Aosta. L’ospedale è diventato sede di tirocinio per studenti in medicina di Torino

La convenzione con l’Università degli Studi di Torino, che ha validità triennale, è stata siglata nel mese di agosto. I primi due studenti hanno iniziato il percorso formativo lunedì 5 ottobre presso la SC di Chirurgia.

Le strutture ospedaliere aostane sono divenute sedi di tirocinio da parte degli studenti iscritti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino, a partire dall’Anno Accademico 2015-2016. A darne notizia è una nota dell’Ausl, in cui si spiega che la convenzione con l’Università degli Studi di Torino, che ha validità triennale, è stata siglata nel mese di agosto dal Direttore generale, Massimo Veglio, e dal Direttore della Scuola di Medicina, Ezio Ghigo. In base alla stessa le sedi ospedaliere dell’Azienda USL Valle d’Aosta sono state giudicate idonee ai fini dello svolgimento del tirocinio professionalizzante da parte degli studenti del III, IV, V e VI anno.  

I primi due studenti che hanno scelto le sedi aostane per il tirocinio professionalizzante (che ha la durata di 2 settimane), hanno iniziato lunedì 5 ottobre il loro percorso formativo presso la SC Chirurgia generale, diretta dal dott. Rosaldo Allieta.

Le altre strutture ospedaliere e territoriali che accoglieranno gli studenti sono: Ortopedia e Traumatologia, Pediatria e Neonatologia, Neurologia e Stroke Unit, Ostetricia e Ginecologia, Medicina Interna, Dipartimento Emergenza, Rianimazione e Anestesia, Psichiatria, Area Territoriale-Distrettuale. “Ogni reparto – spiega la nota - ha indicato un tutor, coincidente, ih linea di massima, con il direttore di struttura”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA