quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 09 OTTOBRE 2015
Le Regioni e la Stabilità. Pigliaru: “Basta tagli e sacrifici"

Per il presidente della Sardegna la legge di Stabilità "deve favorire crescita e sviluppo”. Per questo Pigliaru ha sottolineato la necessità di un confronto positivo con il Governo, "per evitare che le politiche nazionali abbiano ripercussioni negative sulle Regioni".

"Basta con tagli e sacrifici, la Legge di Stabilità dev'essere un'occasione di crescita e sviluppo della nostra regione. Questo abbiamo chiesto al Governo, e abbiamo dato mandato all'Ufficio di Presidenza della Conferenza delle Regioni di continuare il confronto per evitare che le politiche nazionali abbiano ripercussioni negative sulle Regioni". Ad affermarlo, in una nota, è il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, dopo la riunione della Conferenza delle Regioni convocata ieri a Roma.

Alla Conferenza ha partecipato anche l'assessore regionale della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci. "Nell'incontro di oggi c'è stata una prima analisi per approfondire i temi caldi della Legge di Stabilità - ha spiegato Paci -. Fra gli argomenti affrontati c'è stato quello dei cofinanziamenti europei che devono essere esclusi dai saldi, e soprattutto per la Sardegna questa è una cosa molto importante perché abbiamo molte spese quest'anno per raggiungere gli obiettivi della programmazione 2007-13".

© RIPRODUZIONE RISERVATA