quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 OTTOBRE 2015
Lazio. Semaforo verde da Ministeri Economia e Salute per accorpamento Asl

Lo riferisce una nota della Regione. I Ministeri hanno raccomandato che i processi di accorpamento “siano accompagnati da un contestuale rafforzamento delle funzioni distrettuali al fine di salvaguardare le funzioni di prossimità e da un adeguato presidio contabile-amministrativo”.  

Il Ministero della Salute e quello delle Finanze hanno preso atto e recepito quanto previsto del decreto 373 del 3 agosto 2015 con il quale il Commissario ad acta, Nicola Zingaretti, dispone per il territorio di Roma Capitale una nuova articolazione territoriale delle Asl, tra cui l'accorpamento delle Asl Roma B e Roma C, e il contestuale inserimento di questa azione nei Programmi operativi vigenti. Lo riferisce una nota della Regione.

In questo modo l'obiettivo diventa vincolante per l’amministrazione “perché ognuna delle norme indicate nel documento programmatorio è funzionale al raggiungimento dell'equilibrio economico. I Ministeri hanno altresì raccomandato che i processi di accorpamento siano accompagnati da un contestuale rafforzamento delle funzioni distrettuali al fine di salvaguardare – conclude la nota - le funzioni di prossimità e da un adeguato presidio contabile-amministrativo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA