quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 19 OTTOBRE 2015
Vaccini. Vargiu (Sc): “Nuova ondata di disinformazione. Genitori guardino a caso Stamina”

Questo il commento del deputato indipendente iscritto al gruppo di Scelta Civica. "n un Paese dal forte analfabetismo funzionale di ritorno prendono continuamente piede campagne antiscientifiche e irrazionali. Ai genitori basterebbe qualche minuto in più di informazione approfondita, magari non solo su Internet, per capire da che parte stare".

"Sui vaccini assistiamo a una nuova ondata di disinformazione che periodicamente si accende e poi si spegne, lasciando sul campo solo le macerie del crollo delle vaccinazioni. I genitori, unici responsabili, guardino alla vicenda Stamina che oggi si è conclusa con una triste prescrizione: speranze e allarmi illusori e senza fondamento scientifico fanno solo danni enormi". Lo dice Pierpaolo Vargiu, deputato indipendente iscritto al gruppo di Scelta Civica.
 
"In un Paese dal forte analfabetismo funzionale di ritorno - aggiunge - prendono continuamente piede campagne antiscientifiche e irrazionali che affascinano i più, aizzando la caccia alle streghe. Ai genitori basterebbe qualche minuto in più di informazione approfondita, magari non solo su Internet, per capire da che parte stare. Oggi l'olio di palma e i vaccini vengono dipinti come il pericolo, magari dagli stessi che ieri esaltavano i metodi Stamina e Di Bella come la cura di tutti i mali. Tutti hanno visto com'è finita, oltre i titoli dei giornali che tutti hanno già dimenticato il giorno dopo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA