quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 OTTOBRE 2015
Ictus. Riparte la campagna per un pronto intervento

Dal 29 ottobre verranno diffusi da tv e radio toscane degli spot con tutte le informazioni necessarie per riconoscere i sintomi dell'ictus e intervenire tempestivamente. L’iniziativa in occasione della Giornata mondiale per la lotta all'ictus.

Giovedì 29 ottobre sarà la Giornata mondiale per la lotta all'ictus. La Regione Toscana, che già lo scorso anno aveva varato la campagna "Ictus. Pochi minuti valgono una vita", ha deciso per l’occasione di "rinforzare" il suo impegno con un video e uno spot radio che dal 29 ottobre verranno diffusi da tv e radio toscane, con tutte le informazioni necessarie per riconoscere i sintomi dell'ictus e intervenire tempestivamente.

L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi presenterà il video e lo spot radio nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 28 ottobre, alle ore 12, nella Sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Con l'assessore, saranno presenti Domenico Inzitari, direttore della Stroke Unit della AOU di Careggi, e Alessandro Viviani, presidente dell'Associazione lotta all'ictus cerebrale (Alice), sezione di Firenze, che forniranno i dati aggiornati sulla patologia e daranno tutte le informazioni necessarie su prevenzione, intervento nella fase acuta, terapie, riabilitazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA