quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 OTTOBRE 2015
Izs Abruzzo-Molise. Ecco il nuovo Cda. Paolucci: “Abbiamo evitato il commissariamento”

L’organo è composto Manola Di Pasquale (presidente), Giampaolo Colavita e. Nicola. “La Regione Abruzzo fornirà tutti gli strumenti che consentiranno all'Istituto di mantenere il rango internazionale che gli appartiene”, ha assicurato l’assessore alla Salute dell'Abruzzo.

"Abbiamo voluto in tutti i modi evitare il commissariamento dell'Istituto zooprofilattico sperimentale per garantirne la piena autonomia". Lo ha detto l'assessore alla Programmazione sanitaria della RegioneAbruzzo, Silvio Paolucci, intervenendo alla cerimonia di presentazione del nuovo consiglio di amministrazione dell'istituto scientifico, composto dall’Avv. Manola Di Pasquale (eletta presidente), dal Prof. Giampaolo Colavita e dal Dott. Nicola D’Alterio.

“La Regione Abruzzo – ha assicurato Paolucci - fornirà tutti gli strumenti che consentiranno all'Istituto di mantenere il rango internazionale che gli appartiene, rivestendo un ruolo imprescindibile per la tutela della salute pubblica e offrendo allo stesso tempo un sostegno significativo all'economia della conoscenza del territorio e all'imprenditoria agroalimentare". Paolucci ha poi annunciato che tornerà all'Istituto zooprofilattico sperimentale a novembre per effettuare il passaggio di consegne alla nuova governance dell'ente, chiarendo su quali investimenti e prospettive di sviluppo potrà contare. "Il nuovo consiglio di amministrazione - ha concluso l'assessore alla Programmazione sanitaria - è composto da professionisti di alto profilo le cui competenze sono diverse ma complementari tra loro e sarà chiamato a svolgere un ruolo di indirizzo e controllo in raccordo con gli enti che rappresenta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA