quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 OTTOBRE 2015
Ddl concorrenza. L'appello dell Parafarmacie: “Al senato prevalga il buon senso”

Così il presidente della Federazione nazionale parafarmacie, Davide Gullotta,  chiede ai senatori un "barlume di buon senso". "In Senato devono riflettere seriamente sul fatto che  la professione di farmacista oggi è l'unica professione ordinistica a non essere libera". 

"La battaglia sul ddl concorrenza si sposta al Senato. La nostra speranza è che possa ancora fare capolino tra i politici un barlume di buon senso: i 315 senatori riflettano seriamente sul fatto che la professione di farmacista oggi è l'unica professione ordinistica a non essere libera". È quanto dichiara il presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane, Davide Gullotta.

"L'iter del ddl concorrenza - con un testo via via indebolito e peggiorato dalle lobby e i loro rappresentati in parlamento - ha dimostrato finora - ha precisato Gullotta - che questo governo tutela i grossi gruppi industriali e le lobby, ignorando totalmente i piccoli professionisti ed professionisti della salute che hanno investito su competenze e laurea. La speranza adesso è che, dovendo il provvedimento passare al Senato, tra i senatori faccia capolino un barlume di buon senso".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA