quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 OTTOBRE 2015
Città della Salute. Il 30 ottobre assemblea dell'Anaao. “Bilancio aziendale disastroso”

I medici dirigenti piemontesi si confronteranno dalle ore 9.30 alle 12.30. Tratteggiano un quadro della situazione drammatico. “Medici che, senza prospettive future e sempre più ridotti nei numeri, vivono la professione in un contesto organizzativo poco comprensibile e in un equilibrio sempre più pericoloso tra il fare e l’essere chiamati a rispondere di ciò che si è fatto”. 

Un’analisi della situazione aziendale e degli scenari professionali della Citta della Salute. Saranno questi i nodi principali che verranno affrontati durante la prossima assemblea dell’Anaao Piemonte che si svolgerà in: Aula magna CTO venerdì 30 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.30.

“Un bilancio aziendale disastroso in una Regione ai limiti della bancarotta – attacca una nota - non poteva che essere il peggior terreno su cui poggiare le fondamenta per una necessaria opera di progettazione sanitaria. In questo contesto si sono succedute leggi nazionali e regionali sul riordino del sistema sanitario, vincoli di spesa per cose e persone, diktat sull’appropriatezza, che hanno di fatto ridotto i medici ad una categoria di “incerti”. Medici che, senza prospettive future e sempre più ridotti nei numeri, vivono la professione in un contesto organizzativo poco comprensibile e in un equilibrio sempre più pericoloso tra il fare e l’essere chiamati a rispondere di ciò che si è fatto. A tutti i livelli di responsabilità. I sempre più frequenti avvenimenti giudiziari che ci riguardano, il nuovo Atto Aziendale e le problematiche organizzative che ne deriveranno, impongono un’attenta riflessione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA