quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 NOVEMBRE 2015
Stabilità. Nicchi (Sel): “Renzi fa il bullo sulla pelle delle persone malate”

“Il premier dice che si divertirà, invece di ascoltare il grido d’allarme”. Così la deputata di Sel commenta lo scontro in atto tra Governo e Regioni in tema di tagli alla sanità. "Peccato che questa volta a divertirsi sia solo Renzi, non certo le persone malate a cui rischiamo di negare le cure”. 

“Il premier la smetta di giocare sulla pelle dei cittadini e delle cittadine malate e ascolti il grido d'allarme delle regioni”. Così Marisa Nicchi (Sel) commenta lo scontro tra governo e regioni in tema di tagli alla sanità. “Il presidente della Conferenza delle regioni, Sergio Chiamparino – aggiunge Nicchi – ci dice che dei 5,9 miliardi di spending review previsti nella legge di Stabilità, due terzi sono a carico delle regioni. Ciò metterebbe a rischio l'intero sistema, con conseguenze disastrose per i cittadini che necessitano di cure”.
 
“A tutto questo – conclude Nicchi – il presidente del Consiglio risponde con un'alzata di spalle da bullo, dicendo di volersi divertire con le regioni, che così subiranno le vessazioni e i diktat del Governo. Peccato che questa volta a divertirsi sia solo Renzi, non certo le persone malate a cui rischiamo di negare le cure”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA