quotidianosanità.it

stampa | chiudi


08 NOVEMBRE 2015
Genova. Sopralluogo di Viale a Villa Scassi: “Intervenire con urgenza sugli spazi dell'osservazione breve”

La vicepresidente e assessore regionale alla Sanità ha comunque riferito di “un ambiente sereno, personale efficiente e condizioni buone degli ambienti per l'accoglienza dei pazienti in attesa di ricovero o di visita".

"Ho trovato un ambiente sereno, personale efficiente e condizioni buone degli ambienti per l'accoglienza dei pazienti in attesa di ricovero o di visita". Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore alla Salute della Liguria, Sonia Viale, al termine del sopralluogo effettuato ieri al Pronto Soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena, accompagnata al commissario straordinario della Asl 3 genovese Luciano Grasso, dalla responsabile del Presidio ospedaliero unico Bruna Rebagliati e dal responsabile dell'ospedale Mario Fisci.

La vicepresidente Viale ha verificato personalmente le condizioni delle sale del pronto soccorso e ha chiesto informazioni sui necessari lavori di ampliamento degli spazi dedicati all'osservazione breve. "Ho avuto modo di vedere i pazienti e il personale trovando una situazione di adeguate condizioni igieniche, ordine e assistenza ma occorre intervenire sugli spazi dell'osservazione breve con urgenza. Confortante anche il numero degli accessi in codice bianco in quantità contenuta e quindi sotto controllo", ha detto.

La vicepresidente Viale ha anche visitato il centro grandi ustionati "un'eccellenza unica in Liguria e tra i 15 centri esistenti in Italia". La vicepresidente ha poi annunciato: "Ripeterò sicuramente nei prossimi mesi ulteriori sopralluoghi per monitorare lo stato dell'arte dei lavori e la situazione del pronto soccorso che, comunque, per i 50.000 accessi all'anno seguiti e con un tale carico di lavoro, non mi è parso un girone dantesco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA