quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 NOVEMBRE 2015
Calabria. Il Pd prepara la “Leopolda della Sanità”

Appuntamento a Catanzaro il 14 e 15 novembre per il primo evento promosso dalla neonata Consulta sulla Sanità del Pd. L’obiettivo è portare un contributo concreto alla risoluzione delle problematiche della sanità regionale. Prossimo appuntamento il 28 novembre, con l’assemblea regionale del Partito.

Il Partito democratico calabrese vuole dare il proprio contributo concreto alla "risoluzione delle problematiche che più stanno a cuore ai cittadini di questa regione. Tra queste, spicca la possibilità di potersi curare con sicurezza, efficacia ed efficienza nella propria terra”. È a questo scopo che è nata la Consulta Sanità del Pd della Calabria, che si prepara ora a scendere in campo con una prima iniziativa pubblica, che è stata definita la “Leopolda della Sanità calabrese”. L’appuntamento è il 14 e 15 novembre a Catanzaro, nella Casa delle Culture a Catanzaro, alla presenza, oltre che del segretario regionale democratico Ernesto Magorno, del sottosegretario alla Sanità Vito de Filippo. I lavori saranno conclusi dal responsabile della Sanità della segreteria nazionale del Pd, Federico Gelli.

“Il funzionamento della sanità e l'innalzamento della qualità del sistema sanitario calabrese rappresentano una priorità nell'azione politico-programmatica delle forze di governo nazionale e regionale. A tal fine – spiega il Pd Calabria in una nota -, tutto il Partito democratico è mobilitato per sostenere e supportare il presidente della Regione, Mario Oliverio, e la sua Giunta".

Il Pd ha quindi deciso di portare il proprio contributo concreto “a sintesi” attraverso queste due giornate di studio “che arrivano alla conclusione di un percorso che parte dai territori e approderà alla sintesi nell'assemblea regionale del 28 novembre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA