quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 11 NOVEMBRE 2015
Ortopedia. Esperti europei a Congresso a Torino. Ecco il programma dell'VIII Congresso Efost

Appuntamento i prossimi 27 e 28 novembre. L’evento, organizzato dalla European Federation of National Associations of Orthopedic Sports Traumatology, da Federsanità Anci Piemonte, dal Cus Torino e da Ikos, si configura nel protocollo d’intesa tra Federsanità Anci Piemonte e il Comune di Torino nell’iniziativa “Torino 2015 Capitale Europea dello Sport”. Il programma

Ci sarà anche una sessione parallela dedicata alla formazione dei giornalisti al Congresso europeo degli ortopedici che si terrà i prossimi 27 e 28 novembre a Torino. I docenti si confronteranno con i discenti sul tema "Scienza e verità contro le illazioni. Gestione, interpretazione e divulgazione della notizia a carattere scientifico”. Un tema delicato per chi, quotidianamente si trova a contatto con la notizia, se non proprio scientifica, almeno quella dell’ambito sanitario. Tra i relatori anche Franco Benazzo ex medico dell’Inter che affronterà l’argomento “Se a farsi male è un Vip”.

Ma il Congresso Efost è ricco di contenuti assicurati da un titolo che ne racchiude molti e di molteplici sfaccettature “Traumatologia e sport”. L’evento ch vede tra i relatori i più importanti medici ortopedici del “Vecchio continente” è organizzato dalla Efost, da Federsanità Anci Piemonte e dal Cus Torino e da Ikos, avrà come sede il Politecnico di Torino e si configura nel protocollo d’intesa tra Federsanità Anci Piemonte e il Comune di Torino nella più vasta iniziativa “Torino 2015 Capitale Europea dello Sport”. Il congresso sarà l’occasione per fare il punto sulla traumatologia da sport e fare una valutazione sulle innovazioni sia mediche, sia tecnologiche in questo ambito. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio di numerosi enti tra cui la Regione Piemonte e l’Università di Torino è accreditato Ecm e potrà ospitare fino a 400 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA