quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 16 NOVEMBRE 2015
Incontinenza urinaria. L’ospedale di Chivasso diventa il centro di riferimento di 1° livello

Lo ha deciso questa mattina la Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta. Nell’Asl TO4 l’Ospedale di Ivrea è il Centro specialistico di riferimento di 2° livello. Il centro di 3° livello si identifica con il Centro di Neuro-Urologia dell’Unità spinale Unipolare del Cto/Maria Adelaide.

 L’Ospedale di Chivasso diventerà Centro ambulatoriale periferico multispecialistico di riferimento di 1° livello per l’incontinenza urinaria. Lo ha deciso questa mattina la Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta.

“La rete di servizi per la prevenzione, diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria – spiega una nota dell’assessorato - prevede Centri di 1° livello e  di 2° livello: il centro di 3° livello si identifica con il Centro di Neuro-Urologia dell’Unità spinale Unipolare del Cto/Maria Adelaide che svolge attività altamente specialistica nei confronti dei pazienti affetti da incontinenza urinaria a maggiore complessità sia in termini diagnostici e terapeutici. Nell’Asl TO4 l’Ospedale di Ivrea è il Centro specialistico di riferimento di 2° livello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA