quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 NOVEMBRE 2015
Molise. Chiuso con aggiornamento Tavolo Piano Rientro. Frattura: “Nostri Lea si avvicinano a regioni più virtuose”

Definita la tabella di marcia: l'approvazione dei piani operativi straordinari sarà propedeutica alla stipula dell'accordo per il piano di rientro tra Stato e Regione, la definizione dell'accordo dovrà essere presentata entro il prossimo 15 dicembre alla Conferenza delle Regioni.

"Si è chiuso con un aggiornamento il tavolo tecnico interministeriale in riunione questa mattina a Roma per la valutazione degli adempimenti previsti dal piano di rientro dal disavanzo sanitario del Molise. Un incontro costruttivo e molto positivo, durante il quale è stata messa in evidenza la correttezza del percorso intrapreso dalla Regione per quanto riguarda i livelli essenziali di assistenza: i risultati raggiunti avvicinano il Molise alle realtà più virtuose in sanità". Lo riferisce, tramite una una nota, la Regione Molise.

Definita la tabella di marcia: l'approvazione dei piani operativi straordinari sarà propedeutica alla stipula dell'accordo per il piano di rientro tra Stato e Regione, la definizione dell'accordo dovrà essere presentata entro il prossimo 15 dicembre alla Conferenza delle Regioni. ''Così come fatto per i Lea, la cui risalita (siamo passati dai 140 punti del 2013 agli attuali 159) ci pone a ridosso delle poche realtà virtuose e oggi ci è stato ufficialmente riconosciuto - spiega il governatore Paolo di Laura Frattura - ora dobbiamo concretizzare alcuni atti dirimenti, primo fra tutti la richiesta di accesso alla liquidità straordinaria per il pagamento dei debiti al 31 dicembre 2012 con il relativo piano, ai sensi del decreto legge 179/15. Lo faremo in vista del prossimo tavolo". 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA