quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 DICEMBRE 2015
Medici fiscali. Cisl Medici all'Inps: “Si stabilizzino i 1300 camici bianchi in servizio”

Questa la posizione sostenuta dal sindacato nel corso di un incontro ieri presso la Fnomceo. Il rappresentante della Cisl Medici, Nicola Paoli: "Si vincolino le risorse, ma soprattutto si stabilizzino i 1.300 medici attualmente in grave sofferenza economica con un contratto convenzionato parasubordinato, a tempo indeterminato, a quota oraria, con relative tutele e diritti sindacali". La riunione decisiva con l'Inps è programmata per il 10 dicembre.

Inoltrare all'Inps  una piattaforma sindacale che rilevi un Contratto economicamente dignitoso, vincolando le risorse, ma soprattutto stabilizzando i 1.300 medici attualmente in grave sofferenza economica con un contratto convenzionato parasubordinato, a tempo indeterminato, a quota oraria, con relative tutele e diritti sindacali. Questa la posizione sostenuta ieri, nel corso di un incontro presso la Fnomceo, dal rappresentante della Cisl medici, il Coordinatore nazionale dei medici di medicina generale Nicola Paoli.
 
La riunione decisiva con Inps si svolgerà il prossimo 10 dicembre presso la sede di Via Ciro il Grande a Roma. "La Cisl Medici, che ha sempre seguito direttamente la vicenda dei 1.300 medici in difficoltà - conclude la nota - si augura che nella prossima riunione si pongano effettivamente delle solide fondamenta ad una conclusione positiva di questa problematica che mette in sofferenza, da 2 anni, un’intera categoria di medici del Territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA