quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 DICEMBRE 2015
Stabilità. D'Ambrosio Lettieri (CoR): “Avanzi di cassa Regioni vadano ai servizi sanitari. Governo presenti emendamento”

Questo l'auspicio del componente della commissione Sanità del Senato. "Quella di far restare, per finalità sanitarie, nella disponibilità delle regioni stesse eventuali risparmi nella gestione del Servizio sanitario nazionale effettuati dalle Regioni, era, infatti, l’indicazione contenuta nell’emendamento che ho presentato in Senato. L’auspicio è che la manovra finanziaria possa essere corretta in maniera costruttiva alla Camera”.

"Mi auguro che il Governo recepisca il nostro suggerimento in tema di riutilizzo degli avanzi di cassa delle Regioni a favore dei servizi sanitari e decida di presentare l’emendamento al ddl Stabilità alla sua valutazione in questo momento. Quella di far restare, per finalità sanitarie, nella disponibilità delle regioni stesse eventuali risparmi nella gestione del servizio sanitario nazionale effettuati dalle Regioni, era, infatti, l’indicazione contenuta nell’emendamento che ho presentato in Senato. L’auspicio è, dunque, che la manovra finanziaria possa essere corretta in maniera costruttiva alla Camera”. Lo ha dichiarato in una nota Luigi d’Ambrosio Lettieri (CoR), componente Commissione Sanità del Senato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA