quotidianosanità.it

stampa | chiudi


06 DICEMBRE 2015
La settimana in Parlamento. Stretta finale per la Stabilità. Dal 15 dicembre in Aula alla Camera

Ma prima dovrà concludersi l'eame in Commissione Bilancio dove in settimana saranno votati tutti gli emendamenti. Calendario fermo per la Commissione Affari Sociali mentre in Commissione Igiene e Sanità al Senato si segnala l’esame del Ddl sugli screening neonatali.

L’Assemblea della Camera dei deputati riapre Martedì 15 dicembre quando approderà in Aula la Legge di Stabilità, che è ancora al vaglio della Commissione Bilancio che proseguirà la discussione e gli esami degli emendamenti per tutta la prossima settimana.
Per quanto riguarda la commissione Affari sociali al momento non è calendarizzata nessuna riunione.
 
Per quanto riguarda invece il Senato, riapre i battenti mercoledì 9 con l’esame del Ddl n. 2145 - Decreto-legge n. 185 disposizioni finanziarie per interventi sul territorio (Voto finale entro il 25 dicembre) (Scade il 24 gennaio). A seguire sarà discusso anche il Ddl n. 1871 - Integrazione minori stranieri nelle società sportive (Approvato dalla Camera dei deputati) e il Ddl n. 361 - Limiti rinnovo mandati organi CONI.
 
All’attenzione di Palazzo Madama anche l’ Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati) - Relatore CUCCA (Relazione orale) (859-1357-1378-1484-1553-B)
 
Giovedì si svolgeranno invece le interrogazioni a risposta immediata.
 
La Commissione Igiene e Sanità riprende i lavori mercoledì 9. All’attenzione vi sarà in sede consultiva  l’esame dell’ A.g. 239 (Cooperazione amministrativa attraverso il "regolamento imi") osservazioni alla 2 a commissione. A seguire sarà discusso l’A.g. 240 (classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze e delle miscele) osservazioni alla 11acommissione. In sede consultiva su atti del governo  sarà discusso l’A.g. 236 (sostanze radioattive presenti nelle acque destinate al consumo umano). Mentre in sede deliberante sarà esaminato il ddl 998 (screening neonatale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA