quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 DICEMBRE 2015
Regina Elena e San Gallicano eccellenze al femminile: conquistano tre bollini rosa

Fra i punti di forza, evidenziati dalla rilevazione Onda, l’appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici di specialità cliniche come la Chirurgia robotica e mini-invasiva per le patologie ginecologiche oncologiche, l’HPV Unit e la Breast Unit per il Regina Elena. Dermatologia onco-estetica e Centro di riferimento regionale malattie sessualmente trasmissibili (MST) sono solo alcune delle eccellenze dell’Istituto San Gallicano.

Gli Istituti Regina Elena e San Gallicano si riconfermano ospedali a misura di donna con 3 bollini rosa ciascuno. L'Osservatorio nazionale sulla salute della Donna (O.n.Da) ha attribuito oggi agli Istituti, nel corso della cerimonia svoltasi a Roma, il massimo riconoscimento ribadendo l’attenzione che gli IFO rivolgono da sempre alla salute femminile.

Fra i punti di forza l’appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici di specialità cliniche come la Chirurgia robotica e mini-invasiva per le patologie ginecologiche oncologiche e l’HPV Unit; la Breast Unit per il Regina Elena. Dermatologia onco-estetica e Centro di riferimento regionale malattie sessualmente trasmissibili (MST) sono solo alcune delle eccellenze dell’Istituto San Gallicano.

“Sono orgogliosa – ha detto Marta Branca, Commissario Straordinario degli Istituti -che gli IFO siano tra i capofila del network di strutture che riservano alle donne servizi di eccellenza per la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili. L’assegnazione di tre bollini rosa rappresenta per noi un incentivo a fare sempre meglio e ad essere un modello per altre realtà sanitarie”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA