quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 17 DICEMBRE 2015
Dal neonato all’adolescenza. Due giorni di convegno a Palermo

All’evento, patrocinato dall’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello e promosso dal dr. Piernicola Garofalo endocrinologo del Cervello, si parlerà, tra l’altro, di diabete mellito tipo 2 in adolescenza, irsutismo e acne, di sviluppo sessuale, di malattia di Fabry, di obesità e appropriatezza delle prescrizioni. Il programma

I problemi dello sviluppo e dell’alimentazione nell’età che va dalla nascita all’adolescenza saranno al centro della settima edizione del corso - convegno “Dal Neonato all’Adolescente -  novità e vecchi problemi” in programma venerdì 18 e sabato 19 dicembre al Mondello Palace Hotel di Palermo.

L’evento, spiega una nota, è patrocinato dall’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello e promosso da Piernicola Garofalo, endocrinologo del Cervello. Vi parteciperanno esperti nazionali, che tratteranno argomenti come il diabete mellito tipo 2 in adolescenza, irsutismo e acne, lo sviluppo sessuale, la malattia di Fabry, l’obesità, l’appropriatezza delle prescrizioni.

I lavori si apriranno venerdì alle 9,30 con gli interventi dei responsabili scientifici del convegno Piernicola Garofalo e Salvatore Chiavetta e si concluderanno sabato alle 13,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA