quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 DICEMBRE 2015
Campagna di educazione per l'uso professionale dei disinfettanti, selezionato il progetto della Regione Emilia Romagna

Il progetto dal titolo “Operazione disinfetto corretto” realizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna ha avuto accesso al finanziamento previsto dal bando di 46,4 mln integrati con altri 15 mln.

La Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico ha invitato attraverso la pubblicazione sul sito, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano a presentare progetti relativi a: “Campagna di educazione sanitaria per orientare gli utilizzatori professionali dei disinfettanti ad una scelta consapevole dei prodotti e per illustrare i principali accorgimenti igienico-sanitari da seguire per il loro uso corretto come misura di prevenzione e tutela della salute.
 
Il progetto risultato idoneo è quello presentato dalla Regione Emilia Romagna dal titolo “Operazione disinfetto corretto” realizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna. 

Per il finanziamento di tale progetto è stata erogata la somma prevista dal bando pari ad € 46.416,33, integrata di un’ulteriore quota pari ad € 15.000,00 a seguito dell’ampliamento del progetto iniziale, così come previsto dall’art. 6 del bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA