quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 DICEMBRE 2015
Anche a Rivoli prenotazione e referti in Comune

I Comuni dell’Asl To3 continuano nel percorso di adesione per mantenere la capillarità dei servizi a vantaggio dei cittadini. Come negli altri casi l’Asl metterà a disposizione del Comune il software di prenotazione, e fornirà tutta la formazione necessaria al personale addetto, nonché l’assistenza telefonica diretta, durante gli orari di apertura del servizio.

La Direzione dell’Asl TO3, rappresentata dal dr. Silvio Venuti, ha sottoscritto con il Sindaco del Comune di Rivoli, Franco Dessì, alla presenza del Direttore del Distretto  dr.ssa Paola Fasano, il protocollo di intesa per la prenotazione di esami e visite specialistiche nonché per il ritiro dei referti presso gli uffici comunali. “Si tratta – spiega una nota - del sesto accordo intercorso con un’Amministrazione Comunale, a grande vantaggio dei cittadini a cui verrà evitato un passaggio presso gli sportelli dedicati dell’ASL, che ricordiamo essere articolati su oltre 120 sedi, per molte delle quali si rende oggi sempre più difficile garantire il personale necessario. Tale vantaggio è ancor meglio rappresentato dal fatto che l’attività di prenotazione verrà svolta nella centralissima sede del Comune di Rivoli in corso Francia n. 98 presso lo Sportello Polifunzionale che offre al cittadino già altre innumerevoli servizi quali ad es. tutte le attività di anagrafe, le pratiche relative ai tributi, lo sportello edilizia, i contrassegni per i disabili, ecc”.

Il Comune di Rivoli ha predisposto l’inizio dell’attività per il 1° febbraio 2016 con orario dalle 13,30 alle 16,00, dal lunedì al giovedì. Come negli altri casi l’Asl metterà a disposizione del Comune di Rivoli il software di prenotazione, e fornirà tutta la formazione necessaria al personale addetto, nonché l’assistenza telefonica diretta, durante gli orari di apertura del servizio.

“Con questo accordo si è fatto un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo di sinergie a vantaggio dei cittadini – ha commentato Flavio Boraso, Direttore Generale ASL TO3 - altri Sindaci ci hanno già comunicato l’intenzione di aderire ma in alcune aree questo si renderà possibile a breve con il completamento degli adeguamenti  informatici in corso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA