quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 DICEMBRE 2015
Modena. Durante le festività natalizie aperte 30 farmacie in tutta la provincia

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 dicembre garantiranno un presidio pubblico e diffuso su tutto il territorio a servizio dei cittadini. “Sono elementi, questi, non scontati e resi possibile solo grazie all'impegno che i farmacisti investono nel loro lavoro e nella consapevolezza che rappresentano un presidio fondamentale per la salute dei cittadini”, spiega Silvana Casale, Presidente di Federfarma Modena.

Per tutte le festività natalizie i cittadini potranno contare sul servizio garantito dalle farmacie appartenenti alla rete Federfarma Modena, l'Associazione provinciale che ne riunisce i titolari. Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 dicembre saranno infatti circa una trentina, in tutta la provincia, le farmacie aperte che garantiranno un presidio pubblico e diffuso su tutto il territorio a servizio dei cittadini.

“In momenti dell'anno come questi - ha spiegato Silvana Casale, Presidente di Federfarma Modena – le farmacie sono fra le attività a rappresentare un pilastro di qualità e di professionalità sempre certa e vicina a casa. Sono elementi, questi, non scontati e resi possibile solo grazie all'impegno che i farmacisti investono nel loro lavoro e nella consapevolezza che rappresentano un presidio fondamentale per la salute dei cittadini. Presidio che è tale, non solo con la dispensazione dei farmaci, ma con una gamma più ampia di servizi alla salute, il Cup, le attività di farmacovigilanza, soprattutto nei confronti dei pazienti sottoposti a più terapie contemporaneamente e che necessitano di un monitoraggio esperto delle loro condizioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA