quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 30 DICEMBRE 2015
Campania. De Luca: “Nel 2016 stop alle liste di attesa”

E' l'obiettivo fissato dal governatore nel corso della conferenza stampa di fine anno. "Durante il prossimo anno dobbiamo continuare a lavorare sulla riduzione delle liste di attesa, perché non è possibile che un diabetico debba attendere 70 giorni per una visita oculistica”.

"Quando mi sono insediato a luglio la situazione nel settore della sanità era disastrosa. Alcune Asl, tra le quali la Napoli 1, avevano raggiunto i tetti di spesa. Inoltre, c'erano liste di attesa lunghissime. Abbiamo, in questi mesi, avviato la stabilizzazione di 2000 precari; riavviato il Registro Tumori e istituito quello per i donatori di midollo osseo; proceduto ad interventi in alcune Asl, come la Napoli 3 nella quali si erano verificate gravi irregolarità
amministrative; istituito la rete per l'infarto del miocardio acuto; abbiamo abolito un carrozzone clientelare come l'Arsan". E’ quanto ha affermato il governatore, Vincenzo De Luca, nella conferenza stampa di fine anno.

"Per il 2016 dobbiamo continuare a lavorare sulla riduzione delle liste di attesa, perché non è possibile che un diabetico debba attendere 70 giorni per una visita oculistica; procedere ad un monitoraggio mensile di tetti di spesa; dare impulso all'Ospedale del Mare e procedere a sbloccare situazioni come quelle del Policlinico di Caserta. Tutte cose - ha garantito -  che possono essere fatte".
 
 
Stefano A. Inglese

© RIPRODUZIONE RISERVATA