quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 08 MAGGIO 2010
Partnership tra Alliance Boots e Procter & Gamble

Alliance Boots e Procter & Gamble hanno annunciato di aver stretto una partnership per la commercializzazione in Italia della linea di prodotti anti età per la cura della pelle della Boots Laboratories.

Sbarca nel nostro Paese, grazie all'accordo tra Alliance Boots Company e P&G, Serum 7 la crema anti-aging che dopo aver conquistato il mercato inglese - la Bbc lo ha definito il miracolo britannico per la sua capacità clinicamente testata di migliorare le rughe in sole 4 settimane - francese e portoghese sarà disponibile nelle sole farmacie italiane a partire dal mese di settembre. 
 “Serum 7, il siero antietà per la cura della pelle di Boots Laboratories - ha dichiarato Ornella Barra, Chief Executive della Divisione Pharmaceutical Wholesale di Alliance Boots - è già molto popolare nelle farmacie in Francia e Portogallo. Il nostro obiettivo è di espandere il marchio Boots Laboratories e siamo lieti di lavorare in collaborazione con P&G per rendere questi prodotti pluripremiati accessibili ai consumatori italiani, sostenuti dalla fiducia e il patrimonio del marchio Boots”.
 “Siamo entusiasti di questo accordo - ha aggiunto Gianni Ciserani, Presidente Europa Occidentale di P&G - che unisce la forza di due aziende esperte a livello mondiale. Alliance Boots è molto importante per la sua esperienza nel canale farmaceutico e per la sua linea di prodotti disegnati specificatamente per le farmacie dopo essere stati testati con studi clinici. P&G porta invece la sua esperienza nel costruire grandi marchi, nel commercializzare prodotti di successo e nella conoscenza dei consumatori”.
Alliance Boots é presente in piú di 20 paesi con oltre 115mila dipendenti. La sua rete di distribuzione rifornisce quotidianamente piú di 140mila tra farmacie, dottori, centri specialistici e ospedali attraverso gli oltre 370 centri di distribuzione. Opera con piú di 3.200 punti vendita health and beauty in nove Paesi, di cui circa 3.000 hanno una farmacia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA