quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 GENNAIO 2016
“Fermare il declassamento del Santa Caterina Novella”. L'appello del consiglio comunale di Galatina

Maggioranza e opposizione hanno dato mandato all’esecutivo comunale per fissare assemblee con i sindaci del distretto socio-sanitario di Galatina stabilire che posizione adottare in merito alla questione ospedaliera. Il documento verrà inviato al governatore pugliese e al Ministero della Salute. 

“Il piano di riordino della rete ospedaliera deve essere modificato per evitare il declassamento e il depotenziamento dell'Ospedale Santa Caterina Novella e per far in modo che il nosocomio galatinese venga riconosciuto come presidio di primo livello”. E’ l’appello formulato, come riferisce il Nuovo Quotidiano di Lecce, nel corso del Consiglio Comunale di Galatina svoltosi ieri. Maggioranza e opposizione hanno infatti approvato all’unanimità una delibera che impegna il sindaco a una verifica delle rispondenza dei requisiti qualitativi e quantitativi della rete ospedaliera.

Il provvedimento fornisce inoltre mandato all’esecutivo comunale per fissare assemblee con i sindaci del distretto socio-sanitario di Galatina stabilire che posizione adottare in merito alla questione ospedaliera. Il documento verrà inviato al governatore pugliese e al Ministero della Salute.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA